Dimore D'Epoca: hotel e relais di fascino
Ogni vacanza nasce dal desiderio di poter godere di un momento di relax, che sovente si accompagna al piacere e al gusto della scoperta.
Dimore D’Epoca offre ai propri ospiti un soggiorno capace di coniugare qualità, tradizione e cultura, all’insegna della ricchezza artistica e naturale della nostra penisola. La semplice vacanza diventa un’opportunità unica, alla scoperta della forza attrattiva e dei secoli di storia custoditi negli itinerari proposti.
Le Dimore D’Epoca sono le mete ideali di un suggestivo itinerario alla scoperta di un’Italia forse meno conosciuta, ma altrettanto affascinante. L’inestimabile patrimonio, costituito da castelli, ville d’epoca e antiche fattorie, consente al viaggiatore più attento di immergersi in un’atmosfera fuori dal tempo, assimilando pienamente i sapori, i profumi, i colori e i rumori che fanno di ogni Dimora D’Epoca lo scenario unico di una vacanza indimenticabile.
Sebbene alla periferia delle zone turistiche più frequentate, le Dimore D’Epoca rappresentano una realtà a sé stante: ogni residenza racconta la propria storia, un brandello di quella tradizione folcloristica locale che, nel tempo, ha contribuito allo sviluppo di siti di rilevanza artistica ed economica.
Forti dunque dei valori della tradizione e di un ricco passato, le Dimore D’Epoca si inseriscono nel contesto territoriale odierno in maniera del tutto peculiare, fondando una nuova cultura dell’ospitalità, all’insegna della qualità e della cura per i dettagli. Angoli ameni di un’Italia intima, ancora da scoprire, le Dimore D’Epoca diventano il centro di un nuovo turismo d’elite, sensibile alle particolarità e alle prelibatezze enogastronomiche che le singole regioni sono in grado di offrire.
La scommessa è ambiziosa: Dimore D’Epoca sorge dalla volontà di trasmettere il fascino di questa Italia inedita sia all’estero, sia tra i confini della penisola, tramite un’offerta di assoluta pregio, il cui punto di forza risiede nella sinergia tra le singole strutture e nell’impegno di ciascuna nel portare avanti il progetto.
Alle porte di una città, nei vicoli di un antico borgo, a ridosso di un castello, nel verde della campagna, di fronte all’orizzonte marino, ci si lascia rapire dal fascino e dalle intense suggestioni delle Dimore D’Epoca: luoghi dove vivere emozioni straordinarie.
Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!