Sei qui: Amalfi

 

Turismo in camper nella costiera amalfitana

 

vacanze in camper

 

Le vacanze ormai, sono alle porte e chi possiede uno dei camper nuovi di ultima generazione o chi desidera affittare un camper può scegliere anche brevi viaggi nel periodo ancora di bassa stagione come aprile maggio, per fare del turismo magari con i propri bambini in zone dell'Italia, incantevoli, come la costiera amalfitana.

Questa località turistica, si trova a sud dell'Italia e offre una delle mete più ambite da chi viaggia in camper arrivando da ogni luogo del mondo soprattutto, nel periodo estivo. Le scogliere che scolpiscono il mare con i suoi pittoreschi villaggi creano paesaggi incredibili agli occhi dei turisti. Amalfi è ricca di architettura medioevale, non dimenticate di includerla come una delle vostre tappe d’itinerario in camper perché vi lascerà senza fiato.

Questo luogo di straordinaria bellezza è unico al mondo, interessantissimo per le sue testimonianze architettoniche e storiche. La costiera appartiene al patrimonio dell'Unesco.
Le strade lungo la costiera, sono piuttosto strette e non molto ricche di strutture per campeggi anche perché è vietato il transito ai camper e mezzi pesanti dalle 6:30 del mattino alle 24 e le strade sono trafficate da un pesante transito di bus linea e turistici, motivo per cui non è consigliato percorrerla in camper. Prima di partire, è suggerito di procurarsi una buona mappa per guidare e indirizzi utili per parcheggi, soste e campeggi per camper. Un'idea per sostare è nella vicina Sorrento dove si possono trovare vari campeggi e scegliere di muoversi con i mezzi di linea che permetteranno di visitare la costiera senza problema di alcun tipo.

Positano è una delle città più famose al mondo grazie al film “Il talento di Mr Ripley” e per il marchio di moda conferito all'abbigliamento del luogo che viene confezionato ancora come all'antica manifatturiera, ma con stile molto attuale, destinato soprattutto a donne di spettacolo con buon gusto, le quali non rinunciano neanche ai famosi sandali confezionati su misura, colorati e molto comodi. Positano però non è certo l'unico luogo meraviglioso da scoprire, prendete più giorni che potrete e non rinunciate a nessuno di essi.

Se per caso poi, vi avanza un po' di tempo, potete continuare a guidare il vostro camper verso la costa di Napoli e giù fino a Roma, luoghi da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!