Sei qui: Non solo costiera amalfitana » Eventi e manifestazioni

 

CABAREBOLI

festival della comicità CABAREBOLI

 

festival della comicità

 

Giunto alla sua 7’ edizione il festival nazionale della comicità Cabareboli, si svolge ad Eboli in provincia di Salerno per l’estate 2010 tra il 17/23 agosto
Cabareboli, è strutturato in modo semplice ma nello stesso tempo spettacolare, offre a tutti gli iscritti comici, cabarettisti, maghi, mimi, ecc. ecc. senza limiti di età una vetrina di pubblico a dir poco eccezionale, si pensi che durante le selezioni, per motivi di spazio nel cortile delle storiche scuole elementari “V. Giudice” riusciamo a contenere al massimo 600/1000 spettatori, e se vi fosse lo spazio ne entrerebbero almeno il triplo, mentre per la finale dove ci spostiamo di 200 mt. Nella centralissima Piazza della Repubblica, lo scenario è diverso, c’è l’apoteosi, con un pubblico che varia dai 3.000/5.000 spettatori, tali presenze hanno reso necessario che l’organizzazione ha dovuto far installare uno schermo gigante, e la filodiffusione per permettere a tutti un adeguata visione ed un adeguato ascolto.
Questo è il biglietto da visita che offriamo agli attori emergenti, un pubblico eccezionale, che sa apprezzare e valutare le varie esibizioni, non nascondiamo che alcuni cabarettisti dopo la partecipazione al ns. festival, hanno riscontrato anche un successo nel prosieguo della loro attività artistica.
Inoltre la nostra organizzazione offre la massima attenzione ai concorrenti, già dall’avvenuta iscrizione, informandoli periodicamente dell’andamento dell’evento, oltre all’ospitalità, vitto e alloggio per i concorrenti di fuori regione.
Tutti partecipanti ricevono in premio una “stele eburina” interamente costruita a mano con legno e ceramica, ma il nostro fiore all’occhiello e la pubblicizzazione di tutti i concorrenti con uno spazio dedicato a loro in una pagina dell’opuscolo Cabareboli interamente a colori ove viene inserito il curriculum dell’artista con foto, oltre a locandine, manifesti, ecc. ecc. sempre con nome e foto dell’artista.
Ed ancora interviste con radio provinciali e Tv locali e provinciali.
Al festival possono partecipare tutti, con esperienza di almeno 2 anni nel settore.
Inviando il curriculum e 1 o 2 foto, per essere inseriti nell’opuscolo, e parteciperanno alle selezioni per l’accesso alla finale.
A seconda del numero degli iscritti sarà deciso quanti concorrenti accederanno alla finalissima , le selezioni si terranno dal lunedì al giovedì, venerdi la finalissima e sabato il Galà con decretazione dei vincitori, i premi sono numerosi dal 1 al 3 classicato oltre ai premi serali dei bambini e del pubblico, premio del testo, della critica del giovane emergente premio in rosa ecc. ecc..
Tanti sono i concorrenti che si iscrivono ogni anno, dopo accurate selezioni partecipano alla fase finale del festival dai 30 a 36 artisti.
Le iscrizioni per il 7° festival 2010 partiranno dal mese di Aprile, e sul sito www.cabareboli.eu sarà possibile visionare il nuovo regolamento e compilare la scheda di iscrizione da inviare via fax al n. 0828361742 oppure via mail: info@cabareboli.eu
Il responsabile ed ideatore del Festival Cabareboli è il sig. Antonio Lamberti – Tel. 347 0943180

 

Indirizzo:

Via Fontanelle

84025, Eboli SALERNO

 

Per contattarci:

Tel: 0828361742 - 347 0943180

Fax: 0828361742

Sito web: http://www.cabareboli.eu

 

una parte del pubblico un momento della premiazione il vincitore 2009 Sergio Silvestri abbraccia un fans gran gala dei finalisti decretazione vincitori

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!