Sei qui: Non solo costiera amalfitana

 

Alla scoperta di Ischia

 

Ischia

 

La costiera amalfitana è senza dubbio una delle maggiori, se non forse la più importante, attrazione turistica dell'intera Campania.

 

Ma rimanendo sempre in Campania chi non ha nulla da invidiare all'incantevole costiera è senza dubbio la splendida isola di Ischia.


Grazie alle sue terme e i suoi lussureggianti hotel Ischia si è guadagnata la palma di regina incontrastata del mediterraneo partenopeo e le attività da svolgere nell'isola non mancano.

 

Famosa fin dall'antichità per le sue sorgenti termali e una ricchezza di vestigia lasciate dalle conquiste greche e romane, tra cui terme, giardini e boschi di castagno. Una città benedetta dalla bellezza, Ischia è l'isola più grande e più attivo nella baia.

 

Come tutti sanno fu colpita nel 1301 da un'eruzione vulcanica e nel 1883 da un terremoto, e per questo motivo, porta il nome di "distruzione totale.

 

Cosa vedere e cosa fare a Ischia

 

Ischia Porto e Ischia Ponte si suppone siano due città diverse, ma hanno in comune uno stile  architettonico simile e strade fiancheggiate da palme, negozi e hotel. 

 

Un lago cratere stabilisce dove si vede il porto dei traghetti di oggi la cui costruzione fu ordinata dal re di Ferdinando II. Il lungomare è colmo di ristoranti di pesce ed è "sorvegliato" dalla Chiesa di Santa Maria de Portosalvo e il Palazzo Reale (non disponibile per le visite pubbliche). La chiesa di San Pietro (Corso Vittoria Colonna) merita una visita. Scoprite la sua facciata curva e le cappelle semicircolari. Il corso stesso con i su giardini Pubblici rappresenta anche questa un'attrazione da non sottovalutare.

Entra nel sito »

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!