Sei qui: Amalfi

 

Ad Amalfi insieme a tutta la famiglia: una vacanza perfetta anche per i bambini

 

costiera amalfitana

 

Molti credono che Amalfi non sia una meta ideale per le famiglie con bambini. Dobbiamo ammettere che effettivamente sia Amalfi che tutti gli altri paesi della costiera amalfitana sono luoghi rilassanti e tranquilli che sembrano nascere più per le coppie che per le famiglie, luoghi dove le coppie possono trovare molte occasioni di divertimento come lo shopping nelle botteghe artigiane, le passeggiate alla scoperta di panorami unici e sensazionali e le cene nei ristoranti tipici. Non dovete però farvi accecare dalle apparenze, andare ad Amalfi insieme ai bambini è una scelta eccellente.

Dobbiamo infatti prima di tutto ricordare che Amalfi e tutti gli altri paesi della costa sono luoghi racchiusi, intimi, dove spesso il centro storico è precluso alle automobili. Capite bene insomma che si tratti di paesi in cui potete passeggiare insieme ai vostri bambini senza avere paura che possa accadere loro qualcosa, senza dover prestare attenzione ogni secondo se arriva una macchina o se c'è una folla troppo caotica. I bambini saranno liberi di muoversi, di passeggiare del tutto indisturbati e di esplorare, cosa questa che molte altre località invece non permettono loro.

Amalfi e la sua costa sono luoghi rinomati ovviamente per le loro meravigliose spiagge. Dobbiamo ammettere che alcune spiagge sono difficili da raggiungere in quanto prevedono delle lunghe scalinate. Se i vostri bambini sono grandicelli ovviamente non c'è alcun problema mentre se sono particolarmente piccoli sarà necessario utilizzare un marsupio. Potete però anche decidere di optare per altre tipologie di spiagge, sulla osta infatti sono presenti anche spiagge più facili da raggiungere dove i bambini possono permettersi di giocare e di nuotare per tutta la giornata. Fatevi consigliare dalla gente del luogo, dall'ufficio turistico o direttamente dall'hotel in cui avete deciso di soggiornare e vedrete che riuscirete a scovare la spiaggia perfetta per voi.

Basta insomma un po' di organizzazione per riuscire a vivere una vacanza di mare rilassante ad Amalfi insieme ai bambini. Ricordate che il sole può essere davvero inclemente da queste parti e che quindi in valigia non deve assolutamente mancare una buona crema con fattore di protezione elevato, cappello e occhiali da sole, solo in questo modo preserverete la vostra salute e la salute dei vostri figli.

E ricordare ovviamente la macchina fotografica! Non ci stancheremo mai di ripeterlo ai viaggiatori, la macchina fotografica è l'unico strumento che vi permette di fermare per sempre i vostri ricordi più belli e i vostri attimi di intensa felicità. Immaginate infatti di realizzare un album foto bambini allegro, colorato e divertente. Non pensate anche voi che guardandolo proverete sempre le emozioni che avete sentito durante la vacanza? Non pensate anche voi che un giorno queste foto renderanno i vostri momenti ad Amalfi ancora più indelebili e anche i vostri bambini ameranno vedere quanto erano piccoli e spensierati?

Ovviamente è importante scegliere un fotolibro professionale realizzato con i migliori materiali e con gli inchiostri di ultima generazione, altrimenti c'è il rischio infatti che i colori sbiadiscano con il passare del tempo e con essi anche i vostri migliori ricordi. Scegliete allora Cewe, ditta leader nel settore delle stampe fotografiche che vi permette di creare delle vere e proprie opere d'arte talmente di alto livello da riuscire a resistere sia al tempo che scorre che all'usura.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!