Sei qui: Non solo costiera amalfitana

 

Zak: il gestionale per hotel più economico e che funziona in cloud

 

gestionale per hotel

 

Tutte le strutture ricettive devono oggi come oggi essere in possesso di un ottimo software gestionale, strumento questo che permette infatti di gestire tutte le attività della struttura al meglio eliminando alla radice ogni possibilità di errore. Peccato che molti software di questa tipologia abbiano dei prezzi davvero insostenibili, una spesa questa che gli hotel non si sentono ancora pronti ad affrontare. Arriva però un software gestionale di ultima generazione ad un prezzo davvero concorrenziale. Il suo nome è Zak, il software gestionale più economico oggi disponibile sul mercato, offerto infatti al prezzo di appena 264 € all'anno.


Si ha spesso paura di scegliere un prodotto tanto economico, la paura che non sia all'altezza delle nostre necessità. In questo caso invece le paure devono cadere all'istante, nonostante infatti il basso costo questo è senza dubbio anche uno dei migliori e più completi software oggi disponibili per gli hotel e le strutture ricettive di medie dimensioni. Tra le sue caratteristiche più importanti dobbiamo ricordare il suo funzionamento in cloud. Questo significa che il software non deve essere scaricato sul proprio computer, lavorando infatti direttamente sul server di riferimento. L'albergatore può decidere allora di accedere alla gestione del proprio hotel da qualsiasi computer, cosa questa davvero molto comoda. Inoltre tutti i dati vengono salvati proprio sul server e quindi sono al sicuro. Altra caratteristica che merita di essere sottolineata è la modularità del software. Al prezzo sopra indicato infatti si acquista il software di base su cui è possibile poi aggiungere vari plugins per ottenere un software ideale per le proprie attività. Ci sono plugins indicati ad esempio per coloro che oltre al pernottamento offrono anche la mezza pensione o la pensione completa, plugins che permettono di tenere sotto controllo le quotidiane attività di pulizia e plugins pensati per gestire tutti i servizi extra che quella struttura offre ai suoi clienti.

Anche senza scegliere i plugins però il software risulta davvero molto completo. Permette infatti di:
- gestire tutte le prenotazioni online in quanto aggiorna in modo automatico la disponibilità delle camere sui vari OTA e sul sito internet dell'albergo;
- gestire i pagamenti e le fatture;
- creare e gestire l'archivio dei clienti;
- creare e inviare voucher;
- inviare prenotazioni online;
- redigere statistiche;
- andare alla ricerca dei prezzi che gli altri competitors offrono per creare strategie di prezzi.
Capite bene che con tutte queste funzionalità Zak è in grado di aiutare gli albergatori ad ottimizzare il loro lavoro. Senza più perdite di tempo e senza più cadere in errore gli albergatori sono infatti finalmente in grado di garantire ai loro clienti un servizio eccellente e di lavorare in modo molto più snello e semplice.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!