Sei qui: Non solo costiera amalfitana

 

Dei siti storici straordinari, è il Madagascar

 

Il Madagascar è un paese di cui richezze non è unicamente naturale. Il suo ricco passato ha lasciato dei testimoni atemporali, dei siti storici eccezionali!

Antananarivo e le sue perle

Per molte persone, Antananarivo è solo un passaggio e non presenta nessun interesse turistico. La capitale ospita tuttavia delle cose sconosciute oppure dimenticate semplicemente. Cosi’ il palazzo di Ambohitsirohitra, che attualmente è il palazzo presidenziale, proibito al pubblico, è un monumento che racconta 128 anni di storia.Questa dedica fu raccomandata dal residente general di Villers per diventare la sua residenza. La sua armonia architetturale ed il suo ornamento interiore lo fanno un edificio di una grande valore storico.
Sempre ad Antananarivo, il palazzo di Manjakamiadana, o il palazzo della regina è anche un sito fondamentale da visitare.

Fianarantsoa, da scoprire assolutamente

Le altre città della grande isola possiedono anche dei luoghi storici che meritano di essere visitati. Prendendo la strada statale numero 7, il passaggio ad Ambositra permette di scoprire il paese dei Zafimaniry, la sua collina sacra e le sue case scolpite in legno. Poi, si arriva a Fianarantsoa e la sua vecchia città, costruita alla richiesta della regina Ranavalona I sul modelo della alta città di Antananarivo. Un viaggio madagascar permette di saperni di piu’ sulle famose attrazioni malgascie.

La richezza storica di Tuléar

A Tulear, le tombe mahafaly e i suoi « aloalo » constituiscono un patrimonio di una grande richezza. Rievocano gli usi e i costumi della popolazione e la vita di quelle che sfuggivano. La regione possiede anche dei giacimenti subfossili che fanno il meraviglio degli archeologici in erba.

Delle località iscritte al patrimonio nazionale

Toamasina o Tamatave, il piu’ grande porto commerciale del Madagascar riunisce dodici siti classificati fra l’altro : l’antico cimitero situato a Mananara nord oppure il « fort » di Foulpointe. Questo qui fu costruito al IXXesimo secolo ed è oggi uno dei migliori siti conservati del Madagascar.

Antsiranana e Mahajanga hanno anche anche delle località di cui storia vale un giro. Il lago d’Antanavo ne fa parte. Per un viaggio ricco in scoperta, scegliete il Madagascar per le vostre prossime vacance.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!